Ho preferito scrivervi non appena avessi potuto farlo con più calma, eccomi qua.
Penso che tutte le cose belle, per quanto bene possano darci, abbiano un inizio e una fine. Questa però la considero un’eccezione, perché “Braccialetti Rossi” sarà per sempre; ora tocca a voi continuare a diffondere ciò che noi abbiamo provato a raccontarvi: la fedeltà, l’amore, l’entusiasmo, la forza, il coraggio.
Un Grazie speciale ad Albert Espinosa, a Carlo Degli Esposti, a Nicola Serra, a Giacomo Campiotti e a tutti coloro che hanno fatto sì che questo viaggio fosse unico ed emozionante, e Grazie a voi, che avete reso tutto più forte e più vero.
Un bacio grande, buongiorno ragazzi! :)* #BraccialettiRossi3
Ed è iniziato un nuovo anno, che vi auguro sia l’anno di ciascuno di voi; buon 2019 meraviglie, un forte abbraccio! 🙂 Stiamo per aprire il nostro cuore ad un ragazzo che, molto probabilmente, ne resterà sorpreso, perché cresciuto troppo in fretta per potersi lasciar andare all’emozioni, le proprie; ma, a modo suo, ve ne sarà riconoscente.
#LiberiDiScegliere
Mai come quest’ ultimi mesi abbiamo avuto la possibilità di respirare un momento, e ascoltarci, per capire cos’ ha veramente valore nella nostra vita.
Si riparte, abbiamo ancora di più da condividere ora; non vedo l’ora, un forte abbraccio a tutti! 🙂
La scorsa Domenica è stata speciale per me, ricevere feedback in diretta sul proprio lavoro, dal proprio pubblico, è il massimo che potessi chiedere, grazie di cuore; ma stasera ci aspetta la quinta puntata di “Braccialetti Rossi 3”, su Rai Uno alle 21:30! 🙂 La brutta bestia contro cui sta lottando Leo si mostra sempre più forte, e lui sente di cominciare a perdere pezzi importanti di quella che, ormai, è diventata la sua quotidianità; adesso, ancora di più, dovrà impegnare tutta la sua grinta, tutta la sua forza d’animo, ai piedi di questo duro scontro.
Per Cris, per il suo bambino, per loro tre.
E non sarà facile, anzi, sarà molto difficile, e sa bene che in alcuni momenti “arrendersi” gli sembrerà l’unica via d’uscita, ma lui quest’ultima non se la può permettere.
#BraccialettiRossi3
Finalmente, potrò condividere con voi anche questo piccolo tassello di bene, un bene che è possibile, e soprattutto accessibile a tutti; vi aspetto questa sera alle 21:25 su Rai 1, con “Liberi di scegliere”, un bacio! 🙂 LO BIANCO: “Ci vuoi dire, almeno, se stai bene?” DOMENICO: “No. Non sto bene. Prima ero forte, adesso sono debole. […] Prima non riuscivo nemmeno a ridere, adesso mi viene sempre voglia di piangere. Prima mi piacevo, adesso non so più nemmeno chi sono.” LO BIANCO: “Però adesso sei libero, puoi finalmente scegliere.” #LiberiDiScegliere
Buon risveglio meraviglie,
mi è dispiaciuto non essere stato con voi durante la scorsa puntata di “Braccialetti Rossi 3”, ho avuto qualche problemino tecnico con la connessione; ma non importa, questa sera recupereremo tutto quanto, siamo giunti ormai alla settima puntata, in onda alle 21:30 su Rai Uno! 🙂 Ci saranno un sacco di colpi di scena, tanti momenti imprevedibili ed emozionanti, perché è così che sono i nostri ragazzi: loro vivono a pieno la vita, in ogni suo singolo istante; mentre noi continueremo a sostenere Leo in questa sua sempre più fragile battaglia, senza avere molto successo però.
#BraccialettiRossi3
Ed eccoci qua, vi aspetto stasera, alle 21:25 su @rai1official, per la prima puntata di “Mentre ero via”; vi farò un po’ compagnia, così staremo insieme, finalmente, un forte abbraccio meraviglie! 🙂 Photo by @assuntaservello
#MentreEroVia
Sono padre e figlio, ma sono anche amici, complici in tutto; questo perché quando la vita, a volte, ci porta via persone che amiamo, incomprensibilmente, poi ci regala qualcos’altro di prezioso.
Pochi giorni e sarà il momento anche di questa storia, non vedo l’ora di condividerla con voi, un bacio a tutti! 🙂 Photo by Assunta Servello
#MentreEroVia
Eccoci già riuniti tutti,
mancano poche ore alla terza puntata di “Braccialetti Rossi 3”, in onda questa sera alle 21:25 su Rai Uno, vi terrò compagnia anch’io!
Uno dei più grandi doni di Leo, pensare agli altri prima di pensare a sé stesso, anche durante una lotta così dolorosa: vedremo nascere qualcosa di molto prezioso, che potrà aiutare molte persone a non chiudersi nella solitudine quando si ha paura o si sta male, al contrario, a trovare il coraggio di aprire agli altri un piccolo spiraglio di luce per farsi brillare. Perché avere qualcuno che ci sostiene, al nostro fianco, rende più forti e più vivi, la condivisione, l’amore, sono una cura potentissima.
#BraccialettiRossi3
Torno a casa ancora una volta, con i polmoni, il palato, e le pupille appagati; non ho mai visto terra più bella, non ho mai sentito profumi più semplici, e non ho mai mangiato così volentieri.
Ho avuto la fortuna di conoscere persone che mi hanno mostrato come con poco sappiano vivere, sappiano vivere bene. Mi ha stupito la loro operosità, la condivisione di ogni cosa, la loro accoglienza appassionata. E così il giorno del mio compleanno ci siamo ritrovati a ballare tutti insieme, a ritmo di bachata, è stato uno dei regali più belli.
Grazie, grazie, grazie!
Buongiorno meraviglie, un abbraccio! 🙂
Bolgheri, 1 Gennaio
Anche se è da molto che non ci scriviamo, ci siamo sempre trovati, negli abbracci improvvisi per la strada, nei vostri sorrisi spontanei, tra i tanti messaggi che di getto mi mandate dal cuore.
Sono stati mesi impegnativi e meravigliosi per me, ho lavorato molto, per potervi dire grazie, dell’immenso affetto che provate nei miei confronti.
Oggi è il primo giorno di questo nuovo anno, che vi auguro possa essere pieno di serenità, amore, successi e salute; avremo tanto da condividere, buon 2018 a tutti, buonanotte! 🙂
Buongiorno meraviglie,
dopo tanto, è arrivato anche il momento di quest’altra grande storia, sono davvero felice di poterla condividere con voi; vi aspetto questa sera alle 21:25 su Rai 1, per la prima puntata de “Il Capitano Maria”! 🙂 Potremo guardarla insieme, sarò in diretta chat su Twitter, così ci faremo compagnia a vicenda; potrete scrivermi, ricordando di inserire l’ashtag #IlCapitanoMaria e di taggare il mio profilo @_Carmine_b, un grande abbraccio!
#IlCapitanoMaria
Alcuni mesi fa mi è stata data la possibilità di vivere una storia a cui mi sono legato tanto. È stata una grande sfida, faticosa, imprevedibile, ma un viaggio veramente bello.
Grazie di cuore a chi mi ha permesso di raccontarla, a Giacomo Campiotti, da cui sono stato felice di essere guidato, ancora, e a tutti coloro che hanno condiviso con me quest’esperienza. E grazie a voi, che c’eravate.
Non vedo l’ora di potervi fare questo piccolo regalo, un forte abbraccio meraviglie! 🙂 #LiberiDiScegliere
Eccoci di nuovo tutti riuniti,
mancano pochi minuti alla terza puntata de “Il Capitano Maria”, in onda stasera alle 21:25 su Rai 1, un altro modo per sentirci più vicini! 🙂 Uno dei più grandi valori di Filippo, la giustizia di chi vuole bene, in silenzio, con i pugni stretti, ma a testa alta: riceverà ancora colpi bassi, e una grande perdita, che però lo farà tentennare.
Photo by Fabrizio Di Giulio
#IlCapitanoMaria
Santorini, 28 Aprile
Ho trascorso questi ultimi giorni nel cuore di un’isola che mi ha regalato tanto. Ho goduto di tramonti che non ho mai sbirciato altrove, ho nuotato da mare a mare, in acque che rispecchiano i bellissimi colori di questo posto, ho attraversato in punta di piedi la quotidianità di ogni villaggio, condividendo cene e racconti. Tutto questo in grande compagnia.
E proprio ora, che ho tempo e pensieri da dedicare finalmente, ci tengo a ringraziare Francesco Bellomo, Giuseppe Manfridi, e tutti coloro che mi hanno accompagnato in quest’altro, importante, pezzo di strada. Un grazie speciale a voi, che c’eravate anche stavolta.
Un bacio, buonanotte ragazzi! 🙂 Photo by @chiara_calabro_ph
#LaPartitella
Roma, 3 Novembre
Sono successe tante cose questi ultimi mesi, mi hanno scombussolato un po’, poi cambiato in meglio, però, per cui mi sento fortunato; questa è una di quelle, una storia che tocca un pezzo importante della vita di ognuno di noi, chi da più vicino chi da più lontano, non vedo l’ora di condividerla con voi.
Di nuovo insieme, finalmente; grazie di cuore per esserci, nonostante tutto, un bacio! 🙂 #LaGuerraÈFinita
Roma, 27 Febbraio
Qualche giorno fa ho avuto l’onore di prendere parte ad un’ iniziativa, voluta dal Presidente del Tribunale dei minori di Reggio Calabria, Roberto Di Bella, a cui è ispirata la storia che abbiamo cercato di raccontare; c’erano moltissimi giovani, gran parte erano miei coetanei, sono stato felice di parlare un po’ con loro, senza veli, su un argomento che ho preso a cuore, la libertà, e il diritto, per ciascuno di noi, di poter scegliere il nostro futuro. Per me, questa è stata la conquista più grande; nella vita non è importante essere tutti eroi, perché il gioco di squadra vince sempre.
Grazie anche a voi, semplicemente per esserci, e riempirmi d’affetto, un forte abbraccio meraviglie! 🙂 #LiberiDiScegliere
È trascorso un po’ di tempo dall’ultima volta che vi ho scritto, e mi viene un po’ da sorridere mentre lo faccio ora perché mi era mancato; ma come sapete è perché sto studiando molto, per poter continuare a condividere con voi, in maniera sempre più limpida e trasparente, i tanti piccoli mondi che mi riflettono.
Ho terminato da qualche settimana le riprese di un nuovo progetto, non vedo l’ora di potervi raccontare questa storia, mi ha dato tanto, mi ha accolto in un’altra grande famiglia, e mi ha fatto divertire.
E in attesa che anche il mio 21esimo anno scocchi, finalmente è arrivato un po’ di riposo per tutti; sono contento di sentirvi sempre molto vicini a me, grazie di cuore, siete meravigliosi, tutti.
Buona Pasqua ragazzi, un bacio! :)* #IlCapitanoMaria
Roma, 16 Dicembre
Qualche giorno fa si è conclusa una tratta importante del mio percorso artistico, ma della mia vita in generale. In questi ultimi tre anni ho analizzato, con cura, ogni dettaglio di ciò che mi succedeva davanti, mi sono meravigliato nel lasciarmi spogliare degli strati più difficili della mia pelle, ho messo in discussione tutto di me, per scoprire, poi, che non c’è bellezza più pura del diventare grandi, sopratutto sbagliando. E sono felice del ragazzo che ritrovo ora, a scendere da quell’incredibile palcoscenico a riflettori spenti.
Non posso che essere grato alla Scuola Nazionale di Cinema, per avermi dato la possibilità di trasformare il mio sogno nella mia professione, alla mia famiglia, per aver sempre appoggiato le mie scelte, ai miei folli compagni di quest’avventura, che non avrei mai sostituito, sia nella buona che nella cattiva sorte, e a voi, ovviamente, che siete ancora qui.
Si riparte, finalmente insieme, un bacio a tutti! 🙂
Volevo condividere con voi la nuova campagna di Alitalia a cui ho preso parte, è già in onda, e quest’anno vi aspetteranno un sacco di novità e di sorprese, non vedo l’ora!
Un grande abbraccio meraviglie, buona serata! :)*
Da qualche giorno mi è stato dato l’onore di fare un tuffo nel passato e di vivere una nuova grande storia, così mi sono rimesso a nudo, offrendo sorrisi per i miei pianti d’infanzia e strette di pancia per le molte gioie, quelle vere.
Presto potrò invitarvi a farne parte, intanto vi auguro buona estate, un bacio meraviglie! 🙂 #LaPartitella
Ho cominciato questo nuovo anno, con libertà, tanta carica, e qualche consapevolezza in più.
Credo sia questo il bello dello scorrere del tempo, non restiamo mai gli stessi; ogni giorno ci è dato di migliorarci in qualcosa, di scoprirci, di salire sempre un gradino più in su, per vedere, e non semplicemente guardare, con occhi trasparenti quell’incredibile meraviglia che è la vita che ci circonda. E sono contento, forse più di tutte le altre volte, di vederci ancora insieme, sempre più numerosi.
Così, vi auguro un buon 2017, parlandovi un po’ di me.
Grazie a @luomovogue e a @newbalanceitalia per il servizio; un forte abbraccio a tutti, buonanotte! 🙂 #LIFEin247
Vico Equense, 27 Luglio
A distanza di un anno, le nostre vite si sono sviluppate, e i nostri percorsi stanno proseguendo su città differenti, come è giusto che sia; ma ritrovarmi a camminare sul red carpet di un festival che ci ha affiancati, ancora, l’uno all’altro, uniti dalla freschezza dell’età, dalla voglia di rincontrarci, dalla consapevolezza di aver donato corpi e anima ad un progetto che è riuscito a fare del bene agli altri, è la gioia più bella e vera che custodisco.
Grazie al Social World Film Festival, grazie a questa meravigliosa terra che mi ha riempito gli occhi e il cuore di serenità, grazie a voi che scriverete il resto della storia di “Braccialetti Rossi”, e grazie ai miei pazzeschi compagni di viaggio, penso che la nostra amicizia sia tra le cose più belle che siano nate.
#SocialWorldFilmFestival
Roma, 2 Maggio “Per il suo riconoscere la diversità, quando si è ancora invincibili, e trovarsi a vestirla in maniera pregevole, pur avendo una giovane età.
Per la sensibile interpretazione del personaggio di Leo, dal sorriso timido e forte, nella serie tv “Braccialetti Rossi”. Con questo premio, Tulipani di Seta Nera augura a Carmine di continuare sempre ad avere lo stesso sguardo amorevole sulla bellezza della fragilità umana.” Grazie al Festival Tulipani di Seta Nera per l’invito, è stato un grande piacere per me esserci; Grazie anche alla mia famiglia, per essere ogni giorno il mio sostegno più saldo.
E Grazie a voi, che mi date sempre la giusta carica.
#PremioSorrisoDiverso2017