Alma Noce Instagram – Sono felicissima di essere stata a Barcellona con il @mostra_cinema_italiano_bcn
a presentare La ragazza Ha Volato di Wilma Labate.
Un film intimassimo e piccolo che parla in modo molto silenzioso di un’argomento enorme. È un silenzio che sfonda i timpani, com’è giusto che sia.
Ho trovato in sala un pubblico stupendo che ha voluto parlare con me per più di un’ora e finalmente di silenzio non c’è n’era più.
C’erano domande, scambi di idee, riflessioni. Il cinema è bello perché riunisce, perché fa pensare.
Ero a disagio, non sono una persona che ama parlare davanti a un pubblico ed ero tormentata perché non capivo come mai io stavo lì e gli altri stavano la.
Io senza mascherina e loro con.
Che strano privilegio che mi è stato dato.
Mi sono sempre sentita un po’ un piccione viaggiatore senza proprietario, ma che messaggio porto? E quando è ora di tornare a casa, dov’è casa?
Questo ancora non lo so, ma sono di recente arrivata a capire di essere fortunata, di avere davvero una grandissima fortuna. Fondamentalmente la mia unica sfortuna è di stata di aver sempre pensato d’esser sfortunata.
Tornando a noi, sono qui per ringraziare tutti quelli che hanno ancora voglia di parlarsi faccia a faccia, anche se in faccia non ci si vede più. Grazie!
Foto di @pietrobertora | Posted on 13/Dec/2021 20:01:52