Michele Poggi

Michele Poggi Instagram – [Prima foto anti-spoiler! Ci sono immagini che ritraggono scene anche avanzate di Elden Ring: in caso attenzione]

Eccoci: posso darVi finalmente più informazioni sulla mia supervisione di questi (PAZZESCHI, se avete sbirciato la versione JP lo sapete) Artbook, pubblicati da @panini_comics.
Nelle prime foto, in quella che è la mia “grotta”, vedete i Design Works dei Dark Souls e… Li ho fotografati perché è impressionante pensare che, oggi, io stia supervisionando la loro versione di Elden Ring.

In sintesi, il mio ruolo sarà concretamente supervisionare la traduzione, controllare la resa di descrizioni e testi degli artbook, collaborare alla progettazione del design del cofanetto [è allucinante 🔥], e, infine, ovviamente raccontare con queste comunicazioni anche a voi la lavorazione e la bellezza di questi volumi.

I Design Works e l’Artbook di Bloodborne sono tra le cose più belle che io abbia mai visto uscire dall’industry ragazzi, e questi due volumi di Elden Ring sono tanta, TANTA roba.
Sarà un onore e piacere parteciparvi in questo modo e usando “l’occhio” delle mie “vecchie” competenze specialistiche!

Osservate queste immagini: le ho scelte non a caso. Abbiamo concept che tolgono il fiato, cut content (Hewg a Sepolcride), “sprite” dettagliatissimi ad alta risoluzione, spiegazione meccanica degli equipaggiamenti e delle estetiche, i “pezzi” che compongono creativamente la narrativa silenziosa delle opere di FROM, punti di vista mai osservati prima di creature e ambientazioni (arriveranno con prossimi post!), scelte originali poi modificate nella versione finale, l’autorale autocitazionismo e istinti creativi di Miyazaki (le onde d’urto di fusione di Farum Azula) e… Come in un artwork delle Tre Dita che vi mostrerò presto, una chiara rappresentazione di ciò che l’ambiente voleva raccontare, nel loro aggrapparsi disperatamente alla porta che le sigillerà.

Insomma… Vi tengo aggiornati. Assolutamente.

#adv | Posted on 25/Feb/2023 20:21:07

Michele Poggi
Michele Poggi

Check out the latest gallery of Michele Poggi