Direttamente dal Sud di Italia 🇮🇹
Un appello a @giorgiameloni che è così social e attiva nei social media. Tanti selfie e tanti video dove ci parla a noi popolino. Noi che ogni tanto umilmente chiediamo aiuto. Ma il silenzio da parte tua diventa sempre più grande e palpabile. Non si può fare come fanno gli influencers. Se metti la faccia sui social poi dovresti anche rispondere a qualcuno di noi ogni tanto. Se no ci si domanda a chi ti riferisci quando fai i tuoi social media video a gli italiani. Non è un monologo il social, dove ti esprimi solo tu. É un modo per SOCIALIZZARE CON GLI ALTRI. In questo caso, il tuo popolo italiano e i tuoi agricoltori. Quelli che seminano le tue pesche 🍑 tanto amate negli spot tv. Incredibile che ci mettiamo la faccia io e la mamma @ornellamuti , ma li da voi: Silenzio assoluto. Questo governo mi fa tanta paura. Evviva la gente umile, evviva le persone vere, con i piedi per terra, evviva chi coltiva, evviva gli agricoltori, evviva i semi. #scioperoagricoltori #naikerivelli @ornellamuti #ilgigantebuono #calabria #presidio #passaparola
Ps) Sticazzi di Sanremo se a tavola mangeremo farina di grilli e ortaggi dall’estero. Non fatevi distrarre da altro. Serve che tutti ci uniamo per la nostra terra. Ora. Adesso. Tutti insieme.
Stiamo partendo dal Piemonte, passiamo a Genova e ci riuniamo con @il_gigante_buono14 #antoniozangari per proseguire lentamente verso l’Ariston e il presidio di trattori di Sanremo che ci sta aspettando. Dopo l’invito fatto alla conferenza stampa da #amadeus ci siamo subito mobilitate da Rosarno e abbiamo caricato un trattore 🚜 con Arance 🍊 DOP Calabresi, che stiamo portando in segno di amore e sostegno degli agricoltori Italiani che scioperano a Sanremo. Abbiamo avvertito tutti da tre giorni. Online, su i loro cellulari, ne ho tanti, dal Sanremo della mamma, rimasti in memoria. Anche quello della moglie di Ama, tanto carina con me quando voleva intervistare la mamma a Sanremo. Io risposi. Lei non mi ha riservato la stessa educazione. Incredibile come certi personaggi famosi…
Appaiono tanto buoni, simpatici e alla mano…
Ma poi li cerchi per motivi seri e importanti, magari fuori contesto copione show business, e non ti rispondono. Sembra come se fosse tutto una facciata per un pubblico, perché poi nella realtà, di vero, di palpabile, di concreto. C’è ben poco. Cosa trovi spesso dietro certe maschere famose… il nulla.
Siccome sono in contatto con Rai 3 – avverto pubblicamente che mi hanno appena chiamato per dirci che Sanremo non vuole farci scaricare le arance. Perché dovevamo chiedere permesso.
LO ABBIAMO FATTO IN TUTTE LE LINGUE SU TUTTI I CANALI DI INFORMAZIONE E DI SOCIAL MEDIA. Inutile far finta di non vederci.
Noi stiamo arrivando comunque. Invito tutti a venire con noi. L’unione fa la forza e noi vogliamo solo fare un regalo. Assurdo invitarci in diretta nella conferenza stampa e poi dire non ti faccio scaricare nemmeno le arance. Wow. Le scaricherò davanti al box di Fiorello o nella Piazza. Sono buone e tutti le possono mangiare. I francesi vi avrebbero spruzzato il letame se li aveste invitati e poi non fatti salire. Noi vogliamo solo lasciare delle arance. 🍊 se pensate che il vostro silenzio ci fermi…
Noi canteremo ancora, più forte che mai! #naikerivelli @ornellamuti
@il_gigante_buono14 @instarai3 @rainewsofficial @alisatoaff @adnkronos_
@sanremorai
#scioperoagricoltori #sanremo #arance #stiamoarrivando
Pensiamoci Liberi di scegliere chi sale a condurre il Festival di Sanremo #naikerivelli #proposte #nuove @sonopaolobonolis @lucalaurentiofficial @virginiaraffaele
@ornellamuti
@amadeusonoio @rosario_fiorello
@sanremorai
Quando la Rai @rainewsofficial fa il peggior errore di comunicazione della storia.
#naikerivelli @ornellamuti @ghali
#spengolarai #sonoconghali #stopguerra #peace #pace
Se nel nostro paese non si può più dire che si è pro pace e pro cessa fuoco, stiamo messi molto molto male. @tg1_rai_official
Siamo a Sanremo con la stampa!
C’è pure la Rai! 🤣🤪🥰📣🚜🍊🇮🇹🙏🏼🙏🏼
@ornellamuti #naikerivelli
@il_gigante_buono14 #antoniozangari
@codacons_official @striscialanotizia
@sanremorai
@adnkronos_ @alisatoaff
Un applauso👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
@fiorellamannoia #respost @la_stampa
#chilavrebbemaidetto @ornellamuti
#repost @dinogiarrusso
Troppa confusione e nessuno capisce il senso di quello per cui gli agricoltori stanno scioperando. Propongo questo video che magari in poche parole semplici spiega il problema. Se i nostri agricoltori non riescono ad arrivare a fine mese per produrre i nostri ortaggi, a tavola ci mangiamo cibo comprato fuori dal nostro paese, cibo che viene chimicamente trattato in maniera diversa da come lo facciamo noi in Italia🇮🇹. Oltre a non venire dai nostri campi, che sono meravigliosi e nel sud, quasi tutti Bio, non viene neanche prodotto dalle nostre mani e le famiglie di agricoltori che si tramandano le nostre tradizioni da anni. Le tradizioni italiane. Il nostro patrimonio. Siamo quello che mangiamo. Nessuno si è accorto che il Made in Italy lo stanno buttando a terra e ci stiamo comprando e mangiando il Made “chi sa dove” … Noi siamo andate personalmente a parlare con i nostri agricoltori Italiani. Vi chiedo a tutti di fare la stessa cosa. Andate a vedere di persona i nostri finocchi giganti, i nostri kiwi 🥝 , i nostri avocado 🥑 , le nostre olive 🫒, le nostre arance 🍊… stanno a terra come spazzatura. Prodotti bio a prezzi giusto che non vengono comprati. Compriamo invece tutto fuori dal nostro paese. Vogliono pagare i nostri coltivatori per non coltivare 🤦🏻♀️🤷🏻♀️🇮🇹🥹🇮🇹🥹🇮🇹🥹🥹🇮🇹 così possiamo spendere il triplo per prodotti comprati e fatti arrivare da altri paesi. Se vedeste e sentiste di persona, vi verrebbero le lacrime a gli occhi. Noi siamo grandi, ma i nostri figli… che si mangeranno? Farina di grillo e frutta e verdura che matura nella nave di trasporto? No noi non ci stiamo. #siamocongliagricoltori #scioperoagricoltori #italia #sud #calabria
#naikerivelli @ornellamuti
@il_gigante_buono14 #antoniozangari
@adnkronos_ @alisatoaff
@_fedezangari @gabriellazangari
Felicità! É un bicchiere di vino 🍷 con un panino 🥖 La Felicità! Arrivare a Sanremo con un trattore pieno di arance che san…
Di Felicità.. Felicità e troppa bontà!
Dalla terra italiana con amore coltivata la Felicità! #arriviamo #naikerivelli @ornellamuti
@adnkronos_ @alisatoaff ❤️🙏🏼🍷🇮🇹🚜🍊
#calabria #scioperoagricoltori
#ilgigantebuono #antoniozangari
@il_gigante_buono14
#sanremo @rainewsofficial @tgrrai
@_fedezangari @gabriellazangari
@albano_official_ @rominaspower
Ultime Novità da Sanremo: sono in crisis 🤦🏻♀️
Non sanno cosa dire sul palco per conto degli agricoltori. Noi abbiamo con noi #antoniozangari @il_gigante_buono14 a capo di tutti i presidi del sud della Calabria. Lui si esprime benissimo. Sa anche essere più rapido e conciso degli ultimi discorsi fatti sui palchi di Sanremo. Se lo fanno salire, noi gli teniamo la mano, se no gli scriviamo noi a #amadeus il comunicato stampa da leggere. Visto che lui non sa bene cosa succede nel suo paese ❤️❤️❤️🇮🇹📣🚜🍊❤️❤️❤️ #naikerivelli @ornellamuti #ultimenotizie #sanremo #scioperoagricoltori
In rai sono arrivati TUTTI COMUNICATI. LI ABBIAMO MANDATI NOI. State dicendo che mentiamo? Dai Ama. Dai Rai. Ma che davvero?
@adnkronos_ @alisatoaff
@striscialanotizia
@il_gigante_buono14
@_fedezangari @gabriellazangari
Per essere sicura taggo di nuovo:
@rainewsofficial @tg1_rai_official @sanremorai più chiari di così non si può. Sono al cell costantemente con @adnkronos_ , che segue tutto, anche @agenzia_ansa ha ripreso articolo di @alisatoaff di #adnkronos . Lo sa tutta Italia tranne Amadeus e Fiorello e la Rai.
🤦🏻♀️🤷🏻♀️🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🤣🚜🇮🇹📣🍊
Ieri abbiamo scritto a Sanremo, per capire bene dove lasciare le arance 🍊. Perché noi siamo persone educate. Mi hanno dato il numero di una certa Giovanna Civitillo, le ho scritto ma non ha risposto né a me né alla mamma. Quindi proseguiamo nel nostro tragitto fiduciosi e pieni di positività e arance 🍊 Calabresi DOP! #naikerivelli @ornellamuti
@il_gigante_buono14 #antoniozangari
#calabria #amoremio #scioperoagricoltori #rosarno #italia #sanremo #arance #arancedalsud
@codacons_official
@gabriellazangari @_fedezangari @rainewsofficial @sanremorai @alisatoaff @adnkronos_
Dicono che nessuno li ha contattati.
Sereni, stiamo arrivando per portare un umile regalo da tutta la Calabria. Arance 🍊
Non siamo sole 🇮🇹📣🚜🍊 portiamo il rappresentante dei presidi di tutta la Calabria #antoniozangari @il_gigante_buono14
Viene anche la @codacons_official e un po’ di giornalisti e stampa💚🍊❤️🍊🇮🇹
Visto che ci avete invitato. Non vogliamo entrare nell’Ariston, non vogliamo disturbare il festival della canzone con problematiche poco interessanti per voi.
Veniamo solo a scaricare un bellissimo dono della Natura. Le arance 🍊 del Sud di Italia. 🇮🇹 Arance Calabresi DOP , magari se le assaggiaste vi rendereste conto della bontà assoluta. Magari capire perché i nostri agricoltori stanno buttando le arance per strada perché non le vendiamo in Italia.
Noi Italiani compriamo arance e ortaggi dalla Spagna, e il grano viene dall’estero. Stanno affossando tutte le piccole imprese agricole. Quelle che portano frutta e verdure su i nostri tavoli. Abbiamo giornalisti che chiamano me e mia madre per saperne di più perché nessuno sa bene quello per cui stanno scioperando gli agricoltori. Sarebbe importante informarsi e parlarne! Specialmente visto che avete aperto il Festival “non politico” cantando “bella ciao”…
La cantavano i partigiani col cuore per un motivo ben preciso ai tempi. Oggi i nostri agricoltori e contadini gridano per strada e nessuno gli da voce. Sono tutti fermi che protestano per avere ancora il Made in Italy dei nostri nonni a tavola. Invece di scimmiottare bella ciao, se dovete fare rumore, cantate la canzone degli agricoltori italiani.
#naikerivelli @ornellamuti
@adnkronos_ @alisatoaff
@sanremorai
@il_gigante_buono14
@_fedezangari @gabriellazangari
Pronti per la conferenza stampa
@ornellamuti @il_gigante_buono14
@codacons_official @striscialanotizia
@sanremorai
@adnkronos_
Aspettando Verissimo….
Abbiamo colto l’occasione per mandare un messaggio subliminale…. a Ama.
Da parte degli agricoltori di tutta Italia 🇮🇹…
Ti dedichiamo un canzone meravigliosa di @lilyallen 🤪🚜📣🍊😘❤️💚🤍❤️💚🤍❤️
@ornellamuti #naikerivelli #manager
@il_gigante_buono14 #scioperoagricoltori
@germanohr @diegopadula #hairandmakeup
@andreadicarlo #agent
@elisabettafranchi @verissimotv @blueeyedfamily @ornellamutihempclub
@cannabis_medical_center
@striscialanotizia
Abbiamo lasciato un regalo speciale a Sanremo, chi cerca trova, e chi trova prenda. Tutto in beneficenza. Quella fatta di persona.
Non avevamo nessun intenzione di salire sul palco e disturbare il Festival della Canzone Italiana. Abbiamo semplicemente risposto a chi ci ha invitato. Abbiamo scritto, chiamato e fatto appelli sui social e parlato con la stampa. Il nostro intento era di portare quel famoso comunicato stampa a Amadeus. I nostri agricoltori Calabresi l’avevano scritto. Avevamo con noi #antoniozangari @il_gigante_buono14 venuto proprio per spiegare di persona le problematiche .
Silenzio.
Oltre le persone fantastiche di Sanremo, oltre @striscialanotizia @codacons_official e gli agricoltori del presidio di Sanremo, oltre questo un grande silenzio.
Da Ama , da Fiore… silenzio stampa. Due uomini che non sono venuti a salutare mia madre @ornellamuti che è stata più di due ore sotto la pioggia a distribuire arance. WoW. Che galanteria 🤣
Grande professionisti. Capisco che tra multe x pubblicità occulte ed errori di comunicazioni, affrontare due donne e un gruppo di agricoltori che volevano regalare qualche arance e parlare della situazione degli agricoltori in Italia, non era una loro prerogativa.
Comunque per me sono e rimarranno due grandi piccoli uomini egoici e maleducati.
Avere il coraggio di confrontarsi non è una cosa da tutti. Ciaone Sanremo. Ringrazio chi ci ha ospitato in Hotel, ma noi preferiamo tornare a casetta nostra. ❤️🙏🏼🚜🇮🇹📣🍊
Spero che la fama e la popolarità di mamma @ornellamuti famosa in tutto il mondo, abbia dato loro voce comunque, ho saputo che oggi ne hanno parlato più fuori dall’Italia che in Italia stessa! A noi non serve il palco di Sanremo per farci sentire, ricordatevelo! #evvivalamamma #evviva #agricoltoritaliani
@ornellamuti #naikerivelli
@il_gigante_buono14
@striscialanotizia @codacons_official @adnkronos_ @alisatoaff @gabriellazangari @_fedezangari
#sanremo #chevergogna 🙈😘🍊👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻
@holacom @parismatch @bild @tatler_russia
Dopo una giornata lunghissima in macchina dal Piemonte siamo finalmente arrivati in Calabria! Un vero onore per me poter stringere la mano e abbracciare un uomo che sta facendo una battaglia per tutti noi: @GIGANTE BUONO (su TikTok)
Un inchino a questi uomini che lottano per la terra, i semi e l’agricoltura nostrana, che non si fermano davanti a niente e nessuno! Invito coloro che hanno visibilità a scendere per strada a marciare. Ricordatevi che siamo quello che mangiamo, se non facciamo qualcosa adesso, sarà troppo tardi. L’Unione fa la forza, e loro hanno bisogno di tutti noi. Non lasciamo che anche la nostra cultura del cibo venga calpestata da un sistema corrotto. #naikerivelli #gigantebuono #scioperoagricoltori❤️💪🏻
@ornellamuti
Tante persone non possono prendere i farmaci tradizionali. Certi sono intolleranti, altri non hanno i risultati desiderati, altri sono semplicemente contrari a Big Pharma e cercano cure alternative. Poi ci sono coloro che si aiutano aggiungendo cure palliative a quelle tradizionali.
Penso che l’informazione sia il regalo piu grande che uno può fare a se stesso.
Capire bene cosa c’è a disposizione e cosa funzione meglio per curarsi o aiutarsi per qualsiasi tipo di problema di salute.
In Italia l’informazione sulla cannabis medica te la devi andare a cercare personalmente. Solo nei centri come il @cannabis_medical_center ho trovato dottori che non hanno paura a prescrivere la cannabis. I medici di solito sono subito pronti a darti il farmaco di turno. Molti sono addirittura contrari a terapie alternative.
Ci tengo a precisare che in Italia l’erba viene venduta dalle farmacie.
L’Ornella Muti Hemp Club @ornellamutihempclub è un associazioni che è stata creata per informare tutti su i vari usi della cannabis.
Non vorrei fare nessun errore di comunicazione.
@ornellamuti #ornellamuti #cannbismedical
Facciamo Chiarezza
Un hater é colui che in qualsiasi modo o maniera vomita cattiveria gratuita senza dietrologia.
Facciamo quindi distinzione tra un “hater” e una persona che fa un commento “negativo” o che esprime un pensiero di disaccordo .
Quelli si chiamano persone pensanti che interagiscono con i social e dicono la loro.
Ahimè tra loro ci sono anche quelli che si esprimono volgarmente.
Facciamo distinzioni però,
non sono “hater” ma semplici “maleducati” che si esprimono maleducatamente.
Non facciamo di tutta l’erba un fascio.
Quando personaggi pubblici come influencer, presentatori e celebrità fanno errori di comunicazione importanti, le persone si vogliono confrontare con loro.
Perché?
Perché sono abituati a sentirsi parte di una “family” dove quotidianamente vengono coinvolti come se facessero parte di qualcosa.
Poi – appena succede che capita uno scivolone, a maggiore ragione le persone della “family” o “comunity” vogliono poter esprimersi e interagire come facevano prima.
Se vengono tagliati fuori, si sentono offesi, snobbati, e derubati della possibilità di magari ricevere qualche spiegazione. Togliere i commenti è come chiudere una porta in faccia a chi ti voleva bene. #naikerivelli #presentatori #influencer #compagniabella #hater #personepensanti
Hi guys! Si avvicina #sanremo !!!
Chiedo a #sanremo e @amadeusonoio se magari quest’anno, visto che si portano sempre degli argomenti molto importanti sul palco di Sanremo, come la lotta contro al #cyberbullismo, la lotta contro alla #violenzasulledonne sarebbe bello parlare anche di ecosostenibilità. Ormai anche Sanremo, oltre un festival della musica é diventato anche una gara di moda tra cantanti e ospiti. Una sorta di omaggio al fashion. In un mondo di alta moda molto costosa che veste #schiaparelli e pochi altri che non sono ne #crueltyfree ne ecosostenibili in nessun modo, chiedo di portare sul palco un po’ di educazione.
Vogliamo un #sanremo che dia più attenzione alla canzone che al look e la moda.
Vorrei sapere quali cantanti portano look etici, ecosostenibili e crueltyfree.
Il nostro gesto green non è stato apprezzato né da #sanremo ne da @amadeusonoio
Speriamo sia il suo ultimo anno davvero.
Così magari l’anno prossimo si può parlare del green e della Calabria senza aver paura di essere sgridate!
@ornellamuti
@ornellamutihempclub
@cannabis_medical_center
@regalaunalbero
@omforwomen
Il Nuovo mood del 2024, a quanto pare, è commettere “errori di comunicazione”
Ci è cascato anche il nostro @amadeusonoio facendo confusione di fronte ad una situazione invece molto Chiara. In questo caso, chi ha pagato il prezzo sono stati gli #agricoltoriitaliani
#nonnespinello #ornellamuti #amadeus #naikerivelli #il_gigante_buono14 #trattori #sanremo #rai #comunicatostampa #erroredicomunicazione #scioperoagricoltori