Ambra Angiolini Instagram – “La violenza contro le donne è un problema degli uomini”, dice Nicola Savino. L’attore e conduttore è salito con altri 13 artisti uomini sul palco del teatro Franco Parenti di Milano per il recital di Grazia, condotto da Ambra Angiolini, “Quello che gli uomini non dicono” contro la violenza sulle donne. Ha interpretato un brano tratto da “Ammazzati amore mio” della scrittrice argentina Ariana Harwicz, che riflette su tutte le costrizioni che una donna deve subire per essere accettata. L’attore Giorgio Pasotti ha recitato un pezzo del drammatico monologo “Lo stupro” di Franca Rame. “Penso che noi uomini abbiamo toccato il fondo”, ci ha detto Pasotti durante le prove del recital. “L’unica cosa che possiamo fare è assumerci tutte le responsabilità”.
Il cantautore Sangiovanni è salito sul palco con le parole della lettera dal carcere dell’attivista iraniana e premio Nobel per la pace 2023, Narges Mohammadi. “Per me e i miei coetanei non basta più dire e sperare che Giulia Cecchettin sia l’ultima vittima, dobbiamo agire affinché lo sia”, ha detto prima di entrare in scena.
Link in bio.
#quellochegliuomininondicono
@nicosavi
@gpasotti
@sangiovanni
Video di @piccolissimofilm
Grazie @generaliitalia @alleanzaassicurazioni_official e @fondazione_pirelli per avere creduto in questo progetto visionario e averlo sostenuto.
E grazie
@armanibeauty #makeup | Posted on 21/Nov/2023 23:35:18