Anna Foglietta Instagram – Beit Jala, West Bank, Palestina. Il piccolo A. ha 4 anni e da quando è nato, a Hebron, ha conosciuto occupazione, guerra e vessazioni. Vive in un luogo dove la vita di un bambino non ha lo stesso valore riconosciuto in altri posti del mondo.
Da sei mesi con la mamma è ricoverato nell’unico ospedale pubblico rimasto in Palestina per la cura del cancro infantile. Quello di Gaza è stato distrutto.
A. ha una leucemia linfoblastica acuta. Lo stiamo curando. Il cancro non si ferma davanti alla guerra ma neppure noi ci fermiamo.
Senza troppe parole, ho seguito una strada che mi ha portato da lui e dai 120 bambini in cura al Huda Al Masri Pediatric Cancer Department.
Grazie a @foglietta.anna e a @everychildismychildets insieme a @gbisceglia e a @ongvis e al @thepcrf è nato un nuovo progetto di Soleterre in aiuto a bambini malati di cancro in Palestina.
Farmaci, attività di supporto economico e sociale e l’inserimento di uno psico oncologo per portare le parole che mi mancano e che mi sono impedite da una logica a cui non appartengo: la vita di un bambino deve avere lo stesso valore. In ogni parte del mondo.
Se lo credete anche voi, unitevi a noi. Ad ogni costo.
Come? Link in bio e qui www.soleterre.org/palestina
#oncologiapediatrica #bambini #supportopsicologico #soleterre #palestina #westbank #infanzia #psicologo #aiuto #vita #cura #terapie #psicologa #traumi | Posted on 29/May/2024 15:56:52