Kasia Smutniak Instagram – ‘MUR’ candidato come miglior documentario dell’anno David di Donatello 2024 .
Girato in sole 2 settimane, senza una troupe, senza le telecamere professionali , da due tipe che non hanno mai fatto nulla di simile . Un po’ una pazzia . Ma come sono felice che il tempo passato a montare , rimontare , pulire , mettere apposto ogni minimo dettaglio , ha ripagato . Questa candidatura è per chi si è preso quel 100 ore di girato e non è scappato . Ilaria Fraioli , la montatrice , per prima 😂. E poi i Tecnici del suono , post produzione , color , grafiche , le musiche .. Chi ha lavorato per fare le traduzione dal polacco , dal curdo .. chi non capiva un cavolo e mi seguiva lo stesso .
Zehra Dogan che ha disegnato il nostro poster sulla vecchia carina polacca , e abbiamo pianto .
La pazza totale di Marella Bombini❤️ che è venuta con me , ha corso per i boschi polacchi , si emozionava a vedere i sole sorgere nelle paludi gelide del nord , con le foglie nei capelli , con il cuore pieno di paura , di speranza .
Alex , il ragazzo che è venuto a fare delle dronate al confine ( un’altro pazzo ) ed si è trovato a fare l’operatore . Con il cuore in gola anche lui .
E sopratutto la mia famiglia più stretta @fandango_official , le donne e gli uomini che credono in quello che fanno , perché amano davvero quello che fanno . Un sentimento contagioso che auguro ad ogni artista di provare . Il supporto e tutto . Forse avrei mollato prima .
No, non è vero , non avrei mollato mai . Ma non avrei fatto un film bello, bello così . Di questo ne sono certa 🙏
Grazie @premidavid e in bocca al lupo a tutti i candidati ! | Posted on 24/Apr/2024 21:03:52