Matilda De Angelis Instagram – Vi presentiamo la terza cover star del numero dedicato ai GQ Men of the Year. Per noi Matilda De Angelis è l’attrice dell’anno.
Da ‘La legge di Lidia Poët’ a ‘Citadel: Diana’, nel 2024 il volto di @matildadeangelis buca gli schermi di tutto il mondo. E rimane una delle poche attrici italiane in grado di farlo.
Spontanea, complessa, ironica, decisa, curiosa, realista. Matilda è una persona vasta, ed è per questo che può interpretare un’avvocata femminista dell’Ottocento e allo stesso tempo una spia che vive in un distopico 2030 ed essere sempre comunque convincente. «Attraverso quello che faccio posso imparare a conoscere mondi che altrimenti non conoscerei mai», ha raccontato l’attrice a @saturnienne. «Per me è tutta una questione di curiosità. Se non si è curiosi verso la vita degli altri, è difficile calarsi nei loro panni. Devo essere curiosa della vita della persona che devo interpretare, altrimenti come faccio a renderle giustizia? Come faccio a raccontarla? Come faccio a coinvolgermi emotivamente? Per me la recitazione è tutta una questione di curiosità».
#GQMOTY
Leggi l’intervista completa al link in bio.
Anelli @tiffanyandco
Foto @matthiasleidinger
Styling @raffaellacampeggi
Stylist assistant @chiaradegiorgi
Hair @vickyhairfusion
Make-up Giulia Luciani
Produzione @macromacro.eu
Set Design @micolg
Set design assistant Penelope Vanni, Giulia Donati | Posted on 21/Nov/2024 18:30:44