Orietta Berti Instagram – “🎶 Tra bandiere rosse e acquasantiere è l’autobiografia di Orietta Berti, che ripercorre la sua vita dall’infanzia a Cavriago, un paesino tra politica e tradizione, fino al successo come icona della musica italiana. Da bambina scopre il suo talento per il canto, incoraggiata dal padre, e intraprende una carriera straordinaria che la porterà a vendere oltre 16 milioni di dischi, partecipare a 14 Festival di Sanremo e lasciare un segno indelebile nel panorama musicale e televisivo. Il libro, arricchito da aneddoti inediti e fotografie, racconta con sincerità la storia personale e artistica di una delle grandi protagoniste della canzone italiana.
🎵Finalmente ho terminato il mio primo libro del 2025, e sembra che il mio proposito per l’anno nuovo stia andando per il verso giusto! Questo libro mi era stato regalato da un caro amico quando era completamente in fissa per Orietta Berti. L’ho iniziato quasi subito, ma per qualche motivo l’avevo lasciato a metà, trascinandolo fino ad oggi.
Ora però parliamo del libro. Nonostante questa lunga pausa, ho trovato la lettura davvero scorrevole e coinvolgente. Mi è piaciuto scoprire di piú sulla vita di Orietta Berti attraverso i tanti aneddoti curiosi e divertenti, che mi hanno spesso strappato un sorriso. Inoltre ho apprezzato la sua capacità di trasmettere con semplicità e spontaneità la sua storia e il suo percorso straordinario.
Questa lettura leggera ma appassionante, mi ha intrattenuto e, in un certo senso, mi ha anche liberato dal blocco del lettore che mi portavo dietro da un po’ di tempo.
🎹 E voi? avete mai letto biografie o autobiografie di cantanti? Se si, quali? scrivetemelo nei commenti!
#oriettaberti #books#bookstagram”
repost rubbsbooks
#trabandiererosseeacquasantiere #OriettaBerti
@rizzolilibri @luciano.manzotti @librimondadori @mondadoristore #autobiografia @mondadoristore @librimondadori #lamiavitaèunfilm #love❤ #rubbsbooks #generazionez #buonalettura #vita #pace🏳️🌈 | Posted on 22/Jan/2025 18:54:59